venerdì, agosto 11, 2006

Gedo?? Senki??



Breve post per dirvi che ieri sono andata a vedere l`ultima fatica dello studio Ghibli, ovvero Gedo Senki diretto dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro.

Quanto ci ho capito di tutto il film? Assolutamente niente!!! Che depressione che mi era venuta!! Ma i dialoghi erano veramente difficili, e la storia leggermente incasinata! Per cui stasera sono andata a spulciare tra i vari siti per capire di che cosa tratta (cosa che potevo fare benissimo prima, ma mi sono sopravvalutata!!), e ho realizzato che e` davvero un bel film! Ora aspetto una qualche edizione in dvd sottotitolata in qualche lingua che conosco, oppure aspetto che esca l`edizione italiana!

A presto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

già la locandina mi eccita. lo avrò.

Davide ha detto...

Che dire... aspetto di vedere quanto è diverso dai lavori del padre... proprio in questi ultimi giorni ho visto (per ben due volte) Il Castello Errante di Howl... beh, comunque la locandina promette davvero bene, mi hai fatto venire voglia di vederlo! ;)

Anonimo ha detto...

L'ho visto a Venezia: discreto film fantasy, ma sembra solo il primo episodio di una saga; lascia infatti irrisolti parecchi punti. Nel complesso mi è piaciuto perché non ha lavorato per accumulo di battaglie, ma anzi lavora molto sui personaggi, prediligendo una narrazione di ampio respiro e mantenendo un senso epico.
Paprika invece mi è piaciuto di meno, parte bene, ma poi si perde per strada.