giovedì, luglio 27, 2006

Perche` loro valgono!!



Sto sorseggiando un maccha cappuccino (spero sia il termine esatto!!) ovvero latte caldo con the verde tutto bello schiumoso! Sono ancora un po` assonnata, e non capisco il perche` visto che dopo pranzo sono decisamente crollata sul letto ed ho dormito fino alle 17! Prima della cena ho avuto giusto il tempo di una doccia veloce e qualche acquisto tranquillo (tipo la memory card cicciona -1G- per la macchinetta!).

Le lezioni procedono a ritmo serrato, e durante le ore di conversazione abbiamo la possibilita` di conoscere meglio gli altri studenti. Siamo quasi tutte donzelle, i maschietti sono solo tre, due di Honk Kong e un tipo russo, che secondo me se la tira un po`! Meta` delle ragazze della mia classe alloggia al mio stesso dormitorio, cosi` durante le colazioni e le cene iniziano a formarsi i gruppetti di persone che chiaccherano. Nei giorni scorsi si mangiava quasi tutte a testa bassa.

Oggi in un centro commerciale ho visto un attrezzo per fare ginnastica troppo curioso! Si tratta di una sella da equitazione che riproduce i movimenti di una cavalacata! Serve per tonificare soprattutto il busto e gli addominali (mi pare di aver capito vedendo il filmato!). Nei grandi magazzini m`incuriosiscono soprattutto il reparto cosmetici e quello dei cibi! Ma in entrambi i casi non ho la minima idea a cosa servano o che sapore abbiano le cose esposte! Comunque le donne giapponesi sono molto attente alla cura del corpo e del viso in particolare (anche la pubblicita` in televisione e` piena di questo tipo di prodotti). Ho comprato nel pomeriggio una shampoo della Shiseido che contiene olio di tsubaki, la camelia. L`olio ricavato da questo fiore e` chiaro e leggero, e in Giappone viene usato per tante cose, per esempio nell`acconciare i capelli dei lottatori di sumo o per friggere il tempura! Lo slogan con il quale la Shiseido ha lanciato questo shampoo e`:"Le donne giapponesi sono bellissime!". Ho abboccato?? Mi sa di si`! Comunque questo shampoo per vendite e popolarita` ha superato lo shampoo Asience di cui vi parlavo in un passato post.

Domani non torno al dormitorio per mangiare, ma cerchero` di realizzare quello che non ho potuto fare oggi per via del crollo sul materasso. Dopo le lezioni andro` alla scoperta di uno dei pochi templi presenti qui a Sapporo oltre all`Hokkaido Jingu. Poi il pomeriggio lo vorrei trascorrere sulla TV Tower, una specie di Torre Eiffeil che a 90 metri di altezza ha un ponte panoramico! Ora che la mia macchinetta ha tanta memoria cerchero` di fare tante belle fotine! Poi cercarle di mettere sul blog e` un altro discorso!

Visto che quando non combino nulla d`interessante sono a corto di idee, volete sapere qualcosa in particolare? Va bene che e` poco che sto qui e ho girato ben poco, ma se qualcosa in particolare vi incuriosisce fatemelo sapere!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bea,
sembra che il tuo viaggio stia andando bene! Ma almeno sto russo che se la tira e' carino?

Anonimo ha detto...

scusa nel commento sopra ho messo il link al blog di un'altra!

Bea ha detto...

NO, il russo non e` affatto carino! MA se la tira uguale!

Txkun ha detto...

Ciao bea!
Io ero curioso di una cosa... suona strano il giapponese a Sapporo? Hanno un accento bello diverso rispetto a Tokyo o Osaka, vero?
Attendiamo fotine! Facci sape' se ti serve una mano! ^_^

Anonimo ha detto...

ma noi valiamo di più!!

Bea ha detto...

Ahahahahahahhah!
E abbiamo anche belle cornici!!