martedì, luglio 25, 2006

Otanjoubi!

Oggi e` proprio il giorno del mio compleanno!!Che strano mi fa non festeggiarlo con qualcuno di voi, magari sarei di nuovo tornata ad Ariccia!

Comunque, senza dilungarmi nel dirvi che ieri sera mentra rincasavo mi ha placcato il capo supremo del dormitorio e mi ha tenuta un`ora a chiaccherare di Italia (geografia, storia, moda, costume etc) mentre io c`avevo sonno e una voglia immane di scappare, vi racconto di oggi!

Dopo la colazione (zuppa, riso, pesce, e insalata) mi sono recata alla scuola. Ho parlicchiato con una ragazza canadese, ma dai tratti orinetali, che ora abita nel sud del Giappone dove insegna inglese ai bambini ed e` venuta a Sapporo per migliorare il giapponese. Le lezioni sono praticamente volate, segno che almeno sono stata attenta. Le ragazzine di Honk Kong non fanno altro che urlare, ridere o dormire! Dopo lezione ho realizzato la prima parte del programma "Buon compleanno a me!!". Sono andata a comprarmi i takoyaki e del the Oolong e ho gustato il tutto sono un albero in uno dei parchi dell`universita`! Che pace!!
Seconda parte del programma...dormire un`oretta dopo pranzo. Mi sono addormentata mentre la televisione trasmetteva una lezione d`inglese livello principianti! Poi mi sono vestita e sono andata a comprarmi la mia nuova macchinetta fotografica digitale!!! Ero diretta verso un modello che avevo visto in Italia, ma poi con l`aiuto di un commesso molto gentile che parlava ogni tanto in inglese e soprattutto mimava le qualita` della macchinetta ho optato per una decisamente migliore!! Zoom 7.0, 6 Megapixel, batteria al litio, fotografia nitida anche in caso di terremoto (tutto vero, ho provato), menu` in Italiano, e chi piu` ne ha piu` ne metta! E me la sono regalata!

Tornata a casa avevo appuntamento con Marina e Sanae per cenare insieme. Sorpresa!!! Ma quelle due pazze non mi regalano uno yukata (un kimono estivo)?! Sulla busta avevano scritto in italiano "Tanti auguri a te" con le note, e a mensa le ho fatte cantare in italiano! Ho raccontato loro tante cose di Roma, sono molte curiose, e devo dire che mi hanno sorpresa non poco, non me l`aspettavo proprio lo yukata!

Scrivo poco oggi che tra poco ho il coprifuoco, sono uscita tardi stasera!

Grazie ancora per gli auguri!

A presto!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ANCORA TANTI AUGURONI SPECIALI DI BUON COMPLEANNO E TANTI BACIOTTI DA MAMMA E MAURIZIO...LA LAZIO E' RIMASTA IN SERIE A!!!!!!!!!!!!HA MENO 30 PUNTI PER IL CAMPIONATO 2005/2006 E MENO 11 PUNTI PER QUELLO 2006/2007 MA CHI SE FREGA!!!!ABBIAMO EVITATO LA B ED IL DERBY CON IL FROSINONE!!!!IL MILAN FARA' LA CAMPHIONS DAL 4° POSTO,LA FIORENTINA RIMANE IN A CON 19 PUNTI DI PENALIZZAZIONE, LA JUVE E' IN B CON MENO 17 PUNTI(LADRONI!!!).
PS1
CONTROLLA L'E-MAIL CON IL MESSAGGIO DI AUGURI DI LAURA..
PS2
STAI LONTANA DAL GUARDIANO DEL DORMITORIO!!!ENTRA IN CAMERA DALLA FINESTRA!!!
PS3
FORZA LAZIO E UN FORTE ABBRACCIO!!!MAMMA E MAURIZIO.

Anonimo ha detto...

ho sentito che il frosinone è stato spostato direttamente in serie a con 40 punti di bonus.

Davide ha detto...

Hai provato davvero pure il terremoto??? Accipicchia!!!!! :D Se ne parli deve essere andato tutto bene... ;)

Di nuovo auguri!

Anonimo ha detto...

TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!

Bea ha detto...

Evviva la LAzio!!!!!

Tra l`altro MArina, la tipa giapponese tifa Lazio!! Ora torno al dormitorio e le do la bella notizia!

Fabio: AHAHAHAHAHAHAHHAHAAH!

Ora controllo tutte le mail! NOn aggiorno il blog perche` non ho fatto nulla di interessante oggi, e quando torno al dormitorio devo studiare i due capitoli di lezioni che abbiamo fatto oggi!

Davide: il terremoto lo intendevo in senso figurato! Non c`e` stato nessun terremoto! E nun porta` yella!!!

Anonimo ha detto...

Ho sentito che a Frosinone c'è stato il terremoto.

Davide ha detto...

Non volevo assolutamente portà yella (o si scrive jella?? mumble......)!!! ^^''' Sorry for the misunderstanding!!! :)

P.S.: quest'aria tutta lazialotta non mi piace molto, ma sto facendo un'eccezione!! ;) :D Buona permanenza!!

Txkun ha detto...

Allora, auguroniiiiiiiiiiiii!!!!