sabato, novembre 05, 2005

Cosplay spaziale!!!


Ogni tanto capita che un privato cittadino si faccia un bel viaggetto nello spazio e venga ospitato nella Stazione Spaziale Internazionale. Non è il premio di una strana lotteria, ma il vezzo di qualche stramiliardario che con la vacanza spaziale unisce il dillettevole all'utile contribuendo al mantenimento dello scatafascio spaziale con ben 20 milioni di dollari.
Questa volta i soldoni sono yen!!
La notizia era già comparsa il mese scorso sul sito dell'agenzia Spaziale Russa, dove si parlava (in russo!) di un certo "Enomoto" che sarebbe diventato il quarto privato cittadino in orbita. Già si faceva il nome di Daisuke Enomoto, e la notizia è stata confermata in questi giorni.
Dice- K (è il suo soprannome) è un miliardario giapponese di soli 34 anni, ex presidente esecutivo della LiveDoor, un'agenzia che opera in campo internettiano. Dice-K partirà in un giorno ancora non precisato del prossimo autunno, e dal momento che si definisce un Gundam-otaku (fan accanito della serie animata robottiana degli anni 70) si è fatto preparare una bella tutina spaziale sul modello di un personaggio della serie, Char Aznable, "Cometa Rossa"!!!
Va bene il fenomeno dei Cosplay...ma questa cosa sfiora il ridicolo!!!

3 commenti:

Davide ha detto...

"Ciao, che fai a Natale? ha in programma qualche bella visita?"
"Mmm... mah, in realtà non ho ancora deciso...mi sarebbe piaciuto arrivare su Marte ma mi dicono che è un po' fuorimano... però la Luna è tranquilla, ti riposi, una tintarella anche d'inverno..." :P

P.S.: ma è Char quello nella foto? Non aveva una strana mascherina di solito? (I miei ricordi iniziano a farsi vecchi...)

Bea ha detto...

Ho fatto delle ricerche (!) e dovrebbe essere lui non in divisa da lavoro!

Davide ha detto...

Ah!... quindi quando non lavora si leva gli "occhiali" e non la divisa........ vabbé....

:D