sabato, marzo 10, 2007

Full Metal Catarro!


Eccomi qui!
Dove ero finita? A casa del "moroso" a farmi passare la febbre che inesorabilmente si è impossessata di me e delle mie vie respiratorie durante uno dei miei week-end fuori porta! La febbre è passata già da una settimana, ma mi è rimasto appiccicato alle mucose della gola, della trachea, e di altri organi preposti alla respirazione, un viscido e non proprio bello da vedere catarro verde! Bleah! E ora che pare che le temperature vogliano abbassarsi di nuovo ne vedremo delle belle!!

Tre settimane fa ho iniziato presso l'Istituto Giapponese di Cultura un corso di giapponese avanzato su Murakami Haruki. Credevo che si trattasse di un corso con tanta sana grammatica e conversazione, in realtà facciamo solo letteratura: lettura di testi e commento critico. Premettendo che di terminologia letteraria giapponese non so un emerito tubero, il corso mi risulta assai difficile. Per fortuna mancano solo altre tre lezioni, spero che poi attivino altri corsi, magari quello di traduzione!

E voi? Che combinate? Con la primavera che avanza mi è venuta voglia di fare un viaggetto...chi viene con me a Londra? :D

Ps: in una notte ho fatto una Full Metal Alchemist Maraton, e ho visto gli utimi 11 episodi della serie! Che spettacolo!!! Ogni volta che finivo una puntata dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo dopo. Alla fine le ho viste tutte!

3 commenti:

Andrea (sdl) ha detto...

Bell'anime FMA! TI manca solo il film quindi da vederti?

Non potrò accompagnarti a londra ma di sicuro mi sento in dovere di consigliartela. Città stupenda! Buon viaggio!

Andrea (sdl)

Bea ha detto...

Sì sì! Il film già ce l'ho! Quando ho un po' dit empo libero lo guardo!! Tu l'hai visto??

B!

Andrea (sdl) ha detto...

visto e recensito :D (ho un blog di recensioni oltre al personale) :P

un buon film

Andrea (sdl)