venerdì, gennaio 06, 2006

Sopra la pancia la capra...

L'Epifania tutte le feste si porta via...o qualcosa del genere! Ebbene, è finalmente finito il periodo di feste più lungo e snervante dell'anno. Questo ultimo giorno in verità è forse quello più sfigato, di solito non viene particolarmente festeggiato (bambini a parte) , mentre le persone anormali qui a Roma di solito se ne vanno in giro per piazza Navona: non andate a piazza Navona la notte tra il 5 e il 6 gennaio, a meno che non siate dei claustrofobici masochisti!

Per il fatto che è il secondo anno consecutivo che trascorro queste vacanze a lavorare, non ho sentito più di tanto lo spirito delle feste (di nuovo). Un'amica si lamentava che in Giappone non si sente affatto il Natale -- e credo che abbia lavorato proprio il 25 dic. Tuttavia credo che abbia sentito le feste molto più di me, proprio perchè lì non c'era affatto nulla da festeggiare...a volte la nostalgia per le cose lontane, o che non ci sono, dà molte più emozioni.

Comunque, non è dello spirito delle feste che vi volevo parlare. Piuttosto vi volevo rendere partecipi di una cosa molto più grave e importante: m'è spuntata una panza abnorme!!
Non sono incita mamma, non ti preoccupare (in realtà forse esulterebbe per il nipotino...lasciamo perde, va!!), è che ho mangiato proprio male!! E credo che dovrò tornare a togliere il latte vaccino dalla mia dieta! Chissà se la Mukka che mi ha regalato P. funziona anche con il latte di soia...
Credo che leggerò di nuovo il libro "I segreti giapponesi per il controllo del peso e la bellezza della pelle" di Hisayo Grace Maeda, per cercare la risposta alla domanda che mi attanaglia in questi giorni: come si leva la panza...??

Si accettano suggerimenti...

Questo post è serissimo...
Davvero...


13 commenti:

Davide ha detto...

Uhm... un mio commento forse potrebbe risultare non gradito... proprio per il fatto che non ho di questi problemi...

P.S.: ...comunque lo si potrebbe chiedere alla signorina fotografata...... :D :D

Anonimo ha detto...

Mangia sushi tutti i giorni! ^_^ (magari)
A parte gli scherzi, abbassa la quantita' dei carboidrati, mangia pesce magro piuttos della carne e bevi spesso fuori dai passi per far lavorare i reni e abbassare lo stimolo della fame. Avevo letto che il pane e' micidiale. Anche io mi devo a mettere a dieta... uffa :(

Anonimo ha detto...

vabbeh... sono dislessico... "pesce magro piuttosto", "fuori dai pasti". @_@ mai post di domenica mattina prima delle 11, okiii...

Bea ha detto...

Magari sushi tutti i giorni!!! Troppo buono!!!!! Comunque da domani (perchè è lunedì!) inizierò a mangiare meglio!! Grazie per i consigli TX!!!!

Bea ha detto...

A proposito...ma non si doveva andare tutti insieme appassionatamente a mangiare il ramen????

Davide ha detto...

Eggià... ma sai com'è... tra una cosa e l'altra... :D

Bea ha detto...

...se ne fa sempre un'altra!!!

Davide ha detto...

Comunque non è mai tardi.... ;)

Bea ha detto...

Anfatti..!!

Anonimo ha detto...

Ahh beh fatemi sape', se sono nei dintorni di roma vengo volentieri... ora per un mesetto sono quassu' a lavurar ;)

Bea ha detto...

Quassù dove??
Là sui monti con Annette?? =P

Anonimo ha detto...

No con Heidi ;)
Lavoro a milano... torno a roma solo ogni tanto! Voglio il rameeeeen... :(

Bea ha detto...

Le caprette ti fanno CIAOOOOO!

Allora quando ridiscendi fai un fischio (alla Peter!) chè organizziamo! Comunque lì a Milano non ci sono fior fiori di ristoranti giapponesi?