domenica, agosto 21, 2005

Back Home


That’s the Way Love Goes” ce l’avevo ovattata in sottofondo nelle orecchie quando il sonno stava per prendere il sopravvento. All’una e mezzo di notte chiudo gli occhi. Li riapro subito. Sono le cinque e venti del mattino. Stamattina sono tornata a casa dopo diciotto giorni di vacanze…autunnali! Per la mia pressione bassa e la tendenza allo svenimento a terra l’aria fresca e il sole coperto si sono rivelati un vero toccasana; per la mia pelle pallida tendente al bianco di Dash sono stati una rovina!
Il mare l’ho visto di striscio un paio di volte – complice il mio accompagnatore affetto da intolleranza marittima e occupazioni universitarie! Ma almeno quelle due volte la mia pelle la crema solare l’ha vista con il binocolo, risultato: ho un colorito un po’ meno pallido del solito. Mi posso accontentare!
Avevo dimenticato quanto fosse piacevole sentire la sabbia sotto il corpo disteso al sole. Ed ho altri ricordi di piccole cose vissute in questi giorni. E per il momento me li tengo un po’ per me.
Voi cosa avete vissuto in queste vacanze?

Ps. Piove

Nessun commento: