venerdì, dicembre 28, 2007

Doll house!


Salve a tutti!!!

Lo so, sto trascurando in modo abominevole questo blog, ma come ho già scritto nel precedente post il progetto News dal Giappone assorbe tutto il mio tempo!

Allora, come stanno andando queste vacanze? Io sarò ingrassata una ventina di chili e odio dal profondo del cuore l'inventore del pandoro, quella quintalata di burro travestita da dolce! Ma quanto è buono!!

Domani parto per trascorrere l'inizio dell'anno in quel di Cesena, ma prima voglio lasciarvi con una segnalazione niente male: esce domani la prima casa elle bambole in stile giapponese a fascicoli settimanali!!! Ovviamente è un'opera della De Agostini (ma và?!):

La casa di bambola in stile giapponese rappresenta una novità assoluta, un’opera DeAgostini originale ed esclusiva che permette di scoprire tutta la magia dell’Oriente. Di grandi dimensioni (è alta 66 cm e larga, da chiusa, quasi 80 cm), la casa di bambola in stile giapponese è un vero palazzo in miniatura, ricco di dettagli preziosi che restituiscono il sapore di riti antichi e tradizioni suggestive.

Tutto è riprodotto con fedeltà e amore per il particolare, dai locali destinati ai bagni termali, alle camere da letto, alla sala da pranzo e ai salotti. La stessa cura è posta anche nella riproduzione della facciata e dei dettagli architettonici dell’ingresso, del tetto e degli infissi. Grazie alle componenti precise e di qualità, agli utensili e ai materiali forniti già con le prime uscite dell’opera, la costruzione e la decorazione della casa di bambola in stile giapponese risulta davvero facile e diventa un’ideale occasione di divertimento da condividere in famiglia.

In più, oltre ai pezzi e agli utensili per costruire il modello, a ogni uscita è allegato un fascicolo riccamente illustrato con una chiara guida al montaggio passo passo e una rubrica dedicata allo stile giapponese e a quanto - mobili, arredi, suppellettili, decori - lo ha reso unico e inconfondibile.


La casa ha proprio tutto: la stanza degli ospiti con braciere rustico e tavolo apparecchiato, la stanza con tatami e piatti tipici, l'ofuro nella stanza termale, il genkan all'ingresso...insomma, che spettacolo!! La voglio!!!

Per maggiori informazioni clikkate qui!!

Ci rileggiamo per gli auguri di fine anno e per quelli d'inizio anno!!!

7 commenti:

Mauro ha detto...

Tanti auguri di buon anno nuovo tesoro a te e Pasquale.
Ti mando un abbraccio enorme e spero di rivederti presto.. è un secolo che io e te non ci vediamo..
bacini Mauro

Anonimo ha detto...

Splendida..*__*

steara

Anonimo ha detto...

Grazie a te per i tuoi blog!!!
steara

nicolacassa ha detto...

Chissà quanto costa!!!

Anonimo ha detto...

ciao bea bhe complimenti io la sto facendo questa casa di cui parli è veramente bella unica pecca che devo aspetta uneternita prima che riesce e si perche la monto subito :) e mettono pochi pezzi uff comunque non è percaso che conosci siti dove posso dare un'okkiata farmi delle idee perche mi è venuto in mente di costruire al di fuori della casa un vero giardino giapponese l'unica cosa mi è difficile trovare i materiali piu appropriati sono di roma puoi se vuoi inviarmi qui la rispo sabry

Laura Argelati ha detto...

che meraviglia!

Laura

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.