domenica, ottobre 14, 2007

News from B!


Vediamo un po' di approfittare di questa oziosa domenica mattina per raccontarvi le ultime novità!

Innanzitutto in queste ore mi sto perdendo il Bazaar alla Scuola Giapponese di Roma!

Le persone con cui volevo condividere questa giornata o stanno in Giappone o sono tutte impegnate, per cui non ho messo affatto la sveglia e ho dormito ad oltranza! Anche perché ieri, dopo un sabato sera trascorso a fare da baby sitter a due bambini, mi sono messa davanti al pc fino alle 3 di notte per vedere alcuni episodi del mio nuovo anime preferito: Naruto!!! Quando uscì non ci feci per niente caso, ma durante questa estate ha cominciato davvero a "prendermi"!! Sto seguendo la seconda parte, Naruto Shippunden, e mano mano mi sto riguardando i primi episodi! A parte il fatto che tutti, ma proprio tutti i personaggi dell'anime hanno avuto delle infanzie che definire tristi è far loro un favore (vedi Kimimaru, Haku, Gaara, lo stesso Naruto...), le storie sono davvero avvincenti, e molti sono i rimandi alla cultura giapponese...poi l'argomento ninja non può di certo annoiare. Devo ancora decidere qual è il mio personaggio preferito...è una dura lotta tra Kakashi Sensei e Gaara (nella foto)! Se vi capita guardatelo, meglio in giapponese coi sottotitoli in italiano (i doppiatori nipponici di Uchiha Sasuke e Orochimaru hanno una voce stupenda!). Inoltre, le sigle giapponesi di aperture sono chicche del J-rock giapponese (da ascoltare assolutamente Kyousou kyoku dei Sambomaster, e Heroes Come Back dei Nobodyknows!).

Da sola non mi andava proprio di andare al Bazaar, primo perchè coi mezzi devo fare la traversata di Roma, secondo perchè non sono ancora sicura di fare da sola in macchina la stessa traversata di Roma! Ebbene sì, ho comprato finalmente la macchina! E' una Seicento color vaniglia, somiglia ad una scatoletta, ma mi ci trovo bene. Ho ricominciato a guidare praticamente da poco più di un mese, e finora la uso per lo shopping, e per andare ogni giorno a lavoro. Devo comprarmi assolutamente il navigatore, perchè quel pochissimo senso d'orientamento che ho quando vado in giro a piedi è praticamente nullo quando vado in giro in macchina, per cui posso benissimo rischiare di perdermi nel quartiere dove sono cresciuta! E non sto scherzando! Sono un disastro ad orientarmi!

Visto che ho accennato al lavoro...quest'anno ancora non ho preso una supplenza annuale. Per il momento sto però ferma in un asilo, il che mi consente di avere una certa sicurezza di entrate. E' tanta la voglia di tornare in Giappone, devo mettercela tutta per mettere da parte un po' di soldi. Poi invito pubblicamente Pasquale ad impegnarsi con la sua tesi di laurea, così abbiamo qualche possibilità di più di andare insieme in Giappone (a casa di Padme ihihihih) per l'imminente Natale. PASQUA' DATTE 'NA MOSSA!!!

Che altro raccontarvi...

Quest'estate mi è presa la Harry Potter mania. Ho letto i libri pubblicati finora in italiano e aspetto con ansia la traduzione dell'ultimo (non c'ho voglia di leggermelo in inglese!).

Mi sono iscritta al test per il secondo livello del Noryoku Shiken! Chi di voi sosterrà l'esame a Roma?

Con il buon vecchio Fuji abbiamo great expectations per l'altro mio blog, News dal Giappone e per il magazine, ma non vi dico ancora nulla...ihihihih!

La mia amica Marianna di Latina ha dato alla luce un bimbo! Si chiama Rei (evviva i malati per i cartoni giapponesi!) e pesa 4 kg (futo-bebè)!!

Ho passato la preselezione per il concorso pubblico di educatrice d'asilo nido. La prova scritta ci sarà non si sa bene quando...anzi...non si sa affatto!!

Boh...per il momento mi fermo qui...perchè in cucina mi aspettano le crespelle ai funghi e m'è presa fame!

Fatemi sapere tutti che combinate! Prometto di sdoppiarmi in qualche modo tra i miei blog!

B!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Bea sono Rita la mamma di Paola e al mercatino giapponese ho guardato se ti vedevo ma ora leggo che non c'eri, comunque questa volta mi è sembrato più scarso, a parte il cibo, cmq spero di vederti adesso che viene Paola.
saluti rita

Bea ha detto...

Davvero più scarso?? Di persone o di stand??

B!

tommy ha detto...

auguri per la macchina nuova!

Davide ha detto...

Accipicchia!! Ce l'hai fatta a comprarti la macchina!

:D

Auguroni!

Alessandra ha detto...

benvenuta nel club dei motorizzati e in bocca al lupo per il Noryoku! io se tutto ve bene lo tenterò il prossimo anno... sono ferma da mo' con lo studio :(

a presto!

Anonimo ha detto...

ciao,
questo e' il mio blog http://maglog.jp/injapan/
vivo in Giappone da 2 anni, se sei appassionato/a del Sol Levante,manga, anime,studi giapponese,
e vuoi condividere opinioni e discussioni varie
sul Giappone, allora visitami!
cerco scambio reciproco per siti amici!
grazie mille e linkiamoci!
Nihonmania

Anonimo ha detto...

Ciao bea,
sono incappata nel tuo blog quasi per caso, cercando di scacciare la noia navigando qua e là in cerca di qualcosa di interessante su ciò che io amo: il giappone.
Ho letto sia il tuo blog personale che "news dal giappone"...sono delle pagine veramente molto belle! Complimenti!

P.S.
Il mio personaggio di Naruto preferito è senza dubbio Gaara. Anche se, a quel che ho capito dopo la fine della prima parte dello Shippuuden non si vedrà spesso...che peccato!

Anonimo ha detto...

ciao,
grazie per il tuo blog che e' pieno di notizie interessanti.

Vorrei farti una domanda. Tu leggi mai i blog dei giapponesi che vivono in Italia?
Io a volte leggo Torino dayori, ma ho avuto spesso la brutta impressione che i giapponesi siano gentili quando parlano con gli italiani, ma che dicano peste e corna alle spalle.
Ad esempio:

http://blog.livedoor.jp/italianlife/archives/51289268.html

dico:
>イタリア、おかしいです。
...
>やっぱりおかしいです。

c'e' modo e modo di dire le cose...

che cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

ciao Bea!!!! =P
che bello anche questo blog personale aggiornalo spesso =)
ciaociao!