martedì, maggio 29, 2007

Ai confini dell'autunno


Tornata da cinque giorni di ferie fuori Roma mi sono portata appresso dalla Romagna un clima decisamente autunnale! Stamattina alle 6:30 tiravano certe raffiche di vento freddo che mi avrebbero fatto molto piacere appena qualche giorno fa, ma con la pioggia e le temperature tiepide di queste giorni...bhè...poco ci manca che mi prenda un raffreddore!

In questi giorni sono riuscita a stare in spiaggia per quasi un'ora e mezza in totale! Era ridicolo stare a prendere il sole (?) con il vento che mi riempiva di sabbia gli occhi, l'asciugamano, l'ombelico...va bene che le sabbiature sono salutari, ma arrivati ad una certa età bisogna anche fare delle scelte intelligenti di tanto in tanto. Per cui io e Pasquale abbiamo abbandonato l'idea dell'abbronzatura pre-estiva (alla quale tenevo più io che lui) rimandandola a quale week end più proficuo.

Sono riuscita a vedere "I pirati dei Caraibi: ai confini del mondo". Devo davvero commentare? STUPENDO!! Questo terzo film l'aspettavo davvero con ansia! Dopo aver visto fino allo sfinimento i primi due capitoli della saga piratesca (in italiano, in inglese, in turco...in mongolo...) dovevo assolutamente sapere come si sarebbero sviluppate certi eventi lasciati relativamente in sospeso! Devo dire che alcune scene sono molto veloci, bisogna stare con gli occhi incollati allo schermo per seguire bene la pellicola (come nelle scene iniziali dei combattimenti a Singapore), o nella finale battaglia navale! Su Depp ormai non ho più parole per esprimere la sua bravura e la sua bellezza (l'ultimo stadio della mia infatuazione nei suoi confronti è probabilmente saltargli adosso e basta!!!)...ma vorrei anche confermare una cosa che penso da tanto temmpo: Chow Yun Fat come lo metti lo metti è veramente un uomo strabordante di fascino!

11 commenti:

Alessandra ha detto...

concordo in tutto e per tutto per quanto riguarda "pirati dei caraibi"!!! noi siamo andati a vederlo sabato e a parte le bave che claudia ed io abbiamo lasciato qui e là in sala e x strada, io ho rischiato di esser lasciata al cinema per i miei commenti troppo espliciti su orlando bloom (a me piace lui, senza nulla togliere a johnnino ke è un gran pezzo di attore). Bellissima la storia, ancor più bella la colonna sonora, insomma bello tutto!!!! Attori, scenografie, effetti speciali! Hai visto poi la fine, dopo i titoli di coda? per una volta posso dire che la pipì da non poterne più è stata utile, se non fossi andata in bagno subito dopo la fine mi sarei persa quei 50 secondi di film a fine titoli :P

AAAAAAAH!!!!

Bea ha detto...

SPOILER **** SPOILER ****SPOILER ****

E non ti è preso un colpo quando Will è diventato il capitano dell'Olandese Volante?? :D Io non me l'aspettavo, anche se Tia aveva detto che era "la mano del destino"!! Sti giorni mi vedo i primi due film con i commenti del regista!

B!

Anonimo ha detto...

We weeee!!!
Cos'è tutta sta esplicazione sui tratti fascinosi di sti omoni?!?!?!
Guarda che non ti porto più al cinema!!!

^^ P.

Anonimo ha detto...

nooooo bea anche tu adori sti pirati ;_; ma come :P non ci posso
credere.

K :p

Alessandra ha detto...

si che mi è preso un colpo!!! proprio non me l'aspettavo!!! che bello Will capitano... WILL FOR PRESIDENT!!! il mio moroso continua a fare sondaggi tra le donnine x sapere se preferiscono orlandino o johnnino, perché a me piace orlandino ma a lui no (!!!) ahahah ma tanto io non cambio idea!!!
cmq spero tanto che esca presto il cofanetto con tutti e tre i film e miliardi di minuti di contenuti speciali!!! sarei troppo contenta!!! :D:D:D ma una maratone piratesca non ce la potremmo sparare? (ok adesso vengo lasciata X_X)

Txkun ha detto...

eheh ale, pero' al tuo moroso piace johnnino! Non vorrei dire, ha cmq. buoni gusti ^__^
Anche io aspetto un cofanetto bello denso. Dal momento che anche mia madre fa parte della schiera che tifa johnnnino le ho regalato il DVD del 2 con statuina annessa del nostro capitano. Gli speciali sono fatti benissimo... quindi mi aspetto grandi cose dal terzo!

Bye!

Bea ha detto...

Dai dai che poi si organizza davvero un maratona!!!!

P: ma l'hai visto anche tu Chow mentre si faceva i bagni di vapore?? :D :D

B!

Anonimo ha detto...

Ciao... L'ho visto anch'io Pirati, devo dire che era spettacolare, ma poi mi sono perso nella trama... Comunque volevo ringraziarti Bea per il tuo sito newsgiappone, ^^ perchè mi dà la possibilità di sapere qualcosa in più. E inoltre ho pure letto ieri notte dalle 23.00 alle 3.00 tutti i tuoi post (soprattutto quelli del giappone, della tua laurea e delle curiosità). Mentre leggevo del tuo soggiorno in Japan mi entusiasmavo molto, come se fossi li con te. Sto cominciando a dare i numeri... Hai vissuto delle belle esperienze e te ne auguro ancora tante. :)ciao

Bea ha detto...

Ti ringrazio davvero tanto per tutto quello che hai scritto!

Mi hai ricordato che di tanto in tanto devo aggiornare anche questo blog, ma come hai visto il progetto "news dal Giappone" m'impegna molto!

Grazie mille, di cuore!

B!

Anonimo ha detto...

Ho visto che ami il giappone, anch'io lo adoro!
Se vuoi passa a trovarmi!
SAYONARA
[ O ]

nicolacassa ha detto...

Ciao! Mi chiamo Nicola, ho anch'io un apassione sfrenata per il Giappone, la lingua Giapponese e tutto ciò sia Giapponese! Ho due blog, uno turistico sulla mia esperienza in Giappone e uno un pò più personale. Ho scoperto oggi il tuo blog, è molto carino da oggi sei preferita e linkata!!! A presto!