giovedì, gennaio 04, 2007

Primo post dell'anno!



Buon Anno!!

Sì, lo so, lo scrivo con un po' di ritardo, ma sono tornata da poco a casa dopo otto giorni di vacanza in romagna, e non ho avuto molte possibilità di aggiornare i miei blog!

Devo dire che durante questi giorni non ho letto manco un libro di quelli che avevo comprato e dei quali vi avevo parlato...non sono andata nemmeno al cinema, quindi non ho nessun film da consigliarvi o da sconsigliarvi! E di cosa vi parlo allora...?

Bhè, innanzitutto vi ho lasciato in sospeso con la storia dell'allergia! Sono risultata allergica, oltre che al nichel, anche ad un composto dal nome altamente dimenticabile per la sua complessità, che si trova nelle piante appartenenti alla famiglia delle Composite (margherite, crisantemi, camomilla, etc). E devo confidarvi che il ponfo risultato dall'applicazione del patch contenente questo composto ancora mi prude!!

Visto che stiamo ancora in giorni vacanzieri che ne dite di parlarmi di come avete trascorso il Capodanno?

Io, insieme a Code2 e a quattro suoi amici, sono andata in un ristorante al centro di Cesena. Non c'ero mai stata, ma ne avevo sentito parlare, per vari motivi, ma soprattutto per l'eccentricità del suo gestore e unico cuoco! Ero stata avvertita della lentezza con la quale avrei consumato il pasto, ma non ci ho creduto fin quando non ho sperimentato!

Siamo entrati nel ristorante alle 20e30 e ne siamo usciti alle 01:30! Ci abbiamo messo due anni per mangiare...ahahahahahah....battutaccia, tra l'altro manco mia! In effetti per quella sera non c'era nemmeno bisogno di andare di fretta: il cibo era ottimo, il vino amabile (!), la compagnia simpatica...che altro si vuole di più dalla vita? :P Ci sono stati serviti: vino barbera a profusione, crostini di polenta con lenticchie e tartufo, altri antipasti che non ricordo, pappardelle con guanciale e carciofi, chianina alla brace, zucca e cipolla al forno, lenticchie, assaggi di torte varie, brindisi tra il primo e il secondo, e poi grappini! Il bello di questo ristorante è stato che non aveva il menù fisso come la maggiorparte dei ristoranti la sera di Capodanno, e abbiamo fatto fare tutto all'eccentrico gestore!

Dopo cena siamo stati al centro, in un teatro dove avevano organizzato una festa, bell'ambientazione, ma musica penosa. Dopo una breve passeggiata al freddo e al gelo con la chianina che faceva ancora "muuuuuuuuuuuu" nello stomaco, siamo andati ad un "centro culturale" dove siamo rimasti fino alle 7!

E voi, come avete passato la fine dell'anno? E per chi sta in Giappone...che avete magnato?? :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...mmmmuuuuu!
Battuttaccia a chi?

:P

C2.

Bea ha detto...

MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

B!