martedì, settembre 13, 2005

Signs!



Alla faccia dei cerchi sul grano!
Questa "opera" è stata realizzata ovviamente in Giappone, nel villaggio di Inakadate (prefettura di Aomori) ed è stata realizzata accostando diverse varietà di riso. Le piantine di riso sono state piantate a maggio da circa 650 persone. Lo scopo di questa opera è quello di promuovere la tradizionale piantagione e raccolta del riso che in questo villaggio è fatta ancora a mano.
I personaggi qui immortalati riprendono la tradizione artistica delle stampe ukiyo-e del periodo Edo (1603-1868): l'uomo a sinistra, personaggio del teatro Kabuki, è di un artista del XVIII secolo, Toshusai Sharaku, mentre la donna sulla destra è opera del più famoso Kitagawa Utamaro.
Le due figure misurano 165 metri per 50-60 metri e sono state realizzate per essere visibili dal comune ospitato in un edificio a forma di castello!!
Questo villaggio non è nuovo ad imprese simili: l'anno scorso hanno raffigurato la Monnalisa di Leonardo, due anni prima divinità buddhiste..!

10 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Davide ha detto...

Fichissimo! Altro che alieni... questi sì che sono di un altro mondo!! ^^

riccardo ha detto...

Ciao ho cliccato la mia preferenza sul film Giovani carini e disoccupati e mi è comparso il tuo nome. complimenti per il blog che è stra originale. poi solo perchè hai dedicato un post a lost in translation ti sei meritata il mio eterno rispetto...
cmq ogni tanto verrò a fare un giro e sopratutto lo segnalerò a tutti i miei amici malati di Giappone.
ho un blog anch'io. se ti va qualche volta facci un giro.
ciao ciao r. www.quadre10.blogspot.com

Bea ha detto...

Ciao Riccardo! Siamo in pochi ad apprezzare Reality Bites e Lost! Grazie per i complimenti e per le segnalazioni! Ho già fatto capolino sul tuo blog!
A presto!!

Padme ha detto...

io apprezzo Reality Bites, ma non Lost in Translation....:P`
ciao Beachan!!!

Bea ha detto...

Ah sì? Non sapevo che ti piacesse RB!! Perchè non guardi da quelle parti se trovi il dvd special per il decennale?? Io non lo trovo, almeno non con il codice regionale italiano (tanto italia e giappone ce l'hanno uguale!)...poi fai pacchettino con il libro!! :P

Padme ha detto...

bea!
ma che fine hai fatto?
sei ancora fuori?
qui e` arrivato il libro per te, appena posso te lo spedisco.
spero presto
ciao, ciao

Bea ha detto...

Ciao!! Non ho idee per il blog al momento e ieri ho provato a chiamarti ma ho la tessera scaduta...:S mah! E' arrivato il libro! :D Che bello! Questo significa che me devo sbrigà a portare l'iscrizione per il Proficiency! =P Ho ricominciato a lavorare, e quando poi il pomeriggio non mi addormento sul divano cerco di studiare!! A prestissimo!!

Code2 ha detto...

A morta de sonnooooooooooooo!!!

:P

Besos!

Bea ha detto...

Ma che bbbono il bimbo che dorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!