sabato, marzo 18, 2006

Giappone in macchina?


Qui a Roma sembra che la primavera sia arrivata, almeno sugli alberi! Le temperature sono ancora un po' freddine, ed oggi il cielo è un po' grigio, ma ieri nel giardino dell'asilo nido dove ho lavorato c'era questo bell'albero di non so cosa e ho scattato questa foto con il cellulare.

In questi giorni un dubbio mi attanaglia: meglio una macchina oggi e il Giappone domani, o meglio una macchina domani e il Giappone oggi? Vi spiego.

Avrei la possibilità di comprare una macchinuccia tenuta bene bene (una 500 color blu elettrico), una macchina senza troppe pretese, non troppe spese, che soprattutto sarebbe una macchina mia e incentiverebbe in me la voglia e/o la necessità di tornare a guidare.

Dall'altra parte (del mondo!) c'è invece il Giappone, che mi manca veramente tanto, soprattutto Padme (n'è vero! :P). Che faccio, compro ora la macchina e rimando il viaggio, o parto sperando di trovare un'altra occasione?
Il Giappone non scappa, le occasioni forse sì...consigli consigli consigli!!

6 commenti:

Davide ha detto...

Ah, la 500! (In realtà io la mia vorrei cambiarla presto..... :D )

Consiglio: se ti trasferisci fissa in Giappone forse la 500 non ti serve, ma se non è così, se ti compri ora la macchina la trovi pure dopo, quando tornerai dal Giappone... o no? ;)

Bea ha detto...

Ma andrei solo tre settimane come turista...

Davide ha detto...

Eheh... bello!

Comunque... appunto! Se ci vai solo (!) per tre settimane, beh, sicuramente è più accattivante al momento di una 500, però se poi l'occasione della 500 non la trovi più al tuo ritorno... magari quello della macchina può essere un'obiettivo più a lungo termine (cioè che dura di più)! Poi il Giappone comunque ritornerà anche se ci andassi ora... o no? ;)

Poi alla fine comunque dipende da te e da quello che desideri... :)

Bea ha detto...

Volendo potrei comunque venire per fine maggio, prima che inizi il caldo e la stagione delle piogge...uffa...nun so che fare! Ne ho parlato anche con W ieri, è un bel dilemma!

Anonimo ha detto...

"Come faranno 4 elefanti a stare in una Cinquecento?
Due davanti e due di dietro.
Come faro' a far l'amore in Cinquecento, con te davanti e il cambio dietro turbato dal presentimento di Cinquecento casse integrazioni, Cinquecento bei milioni, Cinquecento voti alle elezioni ?

Elio e le Storie Tese dedicano questa belissima canzone alla Fiat Cinquecento.
E sono 50000 di bocca e 100000 scopare.

Cinquecento, coi tuoi problemi di avviamento, quell'avventura del momento. Cinquecento, brum bruuuuuuum.

Cinquecento, in camporella Cinquecento. E il posteggio e' facilitato.

Elio e le Storie Tese hanno dedicato questa simpaticissima canzone alla Fiat Cinquecento."

:D

Baci baci, P!

Bea ha detto...

Sì amore...sì...come dici tu!

:P